ingegneriaonline.it

  GIOCO DI SQUADRA

" Essendo specializzato in matematica, credevo che tutto fosse uguale alla somma delle sue parti, finchè non ho cominciato a lavorare con le squadre. Poi, quando divenni allenatore, capii che il tutto non è mai la somma delle sue parti - ma è maggiore o minore - a seconda di come riescono a collaborare i suoi membri. "
  A PROPOSITO DI COORDINAMENTO

" Non ho nessuna intenzione di perdere tempo negoziando con tutti tempi e costi o coordinando riunioni e passaggi d'informazioni. Vorrei una sola persona in grado di gestire l’intero processo, che segua le mie cose come fossero di sua proprietà. E’ questo che fa la differenza tra un tecnico e un coordinatore. "
       
  A PROPOSITO DI PERSONE

" Tecnici bravi, che conoscono bene il proprio settore di competenza, ce ne sono molti; tecnici che risolvono problemi complessi e imprevisti, prendendosi responsabilità anche laddove potrebbero fuggire, invece, ce ne sono pochi. Un grande giocatore si nota in partita, non solo in allenamento. "
  A PROPOSITO DI COSTI

" I tecnici sono spesso visti come un costo inutile, e forse in parte è colpa di molti colleghi, che non curano i propri clienti come dovrebbero; che non curano i loro affari come fossero i propri, facendo sentire costantemente la loro presenza.  "
























  I NOSTRI SETTORI

" Se avete un problema difficile e urgente, chiamateci. Non abbiamo paura, perché abbiamo conoscenze e senso pratico per capire come risolverlo. "
     





































IDEA

Io come “Io al centro insieme a te” del processo. L'idea che sta alla base di Io-Network è molto semplice. Riunire in un'unica squadra tecnici e professionisti di grande talento, guidati dalla passione per il proprio lavoro. Persone positive ed intraprendenti, con uno spiccato orientamento alla risoluzione dei problemi. Mettere questa squadra a disposizione dei nostri clienti, facendo in modo che abbiano a che fare con un unico interlocutore, serio e affidabile, semplificando quindi l'attività di coordinamento. Meno passaggi, meno errori. Molto spesso i grandi studi acquisiscono le commesse e subappaltano a terzi. Il nostro obiettivo è creare un Network che risponda da dentro alle richieste dei clienti, senza esternalizzare nulla. E senza avere strutture complesse e costose da gestire.

I nostri clienti avranno sempre a che fare con delle persone, perchè il nostro obiettivo è creare un solido rapporto di fiducia. Come possiamo essere competitivi dal punto di vista del costo? Semplice. Non abbiamo una struttura di un grande studio o di una grande società da mantenere. Una struttura decentralizzata tenuta insieme da un coordinatore e dallo spirito di squadra. Il network è composto solo da professionisti che hanno l'obiettivo di fare squadra, collaborando per offrire un servizio sempre migliore, completo e soddisfacente.

 

REFERENTE

Massimiliano De Rose - ingegnere

Corso Unità d'Italia n. 2 - 22063 Cantù (CO)

Tel. 338 3546485

massimiliano.derose@hotmail.it

www.massimilianoderose.it